Benvenuto nel mio sito! 

Mi chiamo Massimo e da sempre sono innamorato di tutti gli animali, in particolare dei gatti. Fin fa bambino ho sempre vissuto con amici a quattro zampe. Ricordo ancora Duchessa, una micia bianca e nera arrivata per caso nel giardino della mia nonna, Sissy, una micia tricolore che mi fu regalata da un'anziana signora e che rimase con me per molti anni, ed infine Achil, il mio primo gatto di razza, un Siamese che mi fu regalato alla promozione degli esami di terza media. Fu proprio con lui che iniziai a frequentare le esposizioni feline e ad avvicinarmi al mondo della Catofilia ufficiale. Contemporaneamente ai Siamesi rimasi però affascinato anche dai meravigliosi Persiani, così acquistai Tiffany La Imperatrice, una bella persiana blu, da un'allevatrice che allora viveva vicino a me. 

Era il 1991, anno in cui mi venne riconosciuto l'affisso "Pensiero stupendo" da parte dell'allora FFI, Federazione Felina Italiana, oggi ANFI, e dalla FIFe, Federazione Internazionale Felina. Il nome dell'affisso non ha bisogno naturalmente di presentazioni, è un omaggio all'altro grande amore della mia vita, la stupenda Patty Pravo. 

Da allora è stato un continuo crescendo, intermezzato da un periodo di "pausa dalle esposizioni" durato qualche anno. Nel frattempo tante cose sono cambiate, tanti gatti sono passati, ed ognuno ha lasciato un ricordo indelebile che conserverò sempre. 

Dopo avere allevato anche i Siamesi, oggi i persiani sono gli unici che continuo ad allevare, con una specializzazione nei Colourpoint e nei Silver, con tutte le loro meravigliose varianti. Gatti eleganti, sontuosi, aristocratici. 

Dal febbraio 2010 è entrato nella nostra vita anche Iago, il nostro stupendo Rottweiler, un essere speciale! 

Soprattutto per quanto riguarda la famiglia dei Silver, oggi il tipo è notevolmente cambiato e migliorato, non si è ancora giunti alla meta ma ci si sta provando, per poter arrivare ad avere soggetti rispondenti allo standard dei persiani di colore solido, in particolare dei persiani neri. Recentemente ho deciso di dedicarmi anche alle colorazioni lilac e lilac point, rarissime in Italia e pressochè sconosciute.

Lo scopo primario del mio lavoro è quello di ottenere soggetti sani e robusti, nonchè il più possibile rispondenti allo Standard di appartenenza. Posso avvalermi oggi di prestigiose linee di sangue, provenienti dai migliori allevamenti italiani e stranieri. 

Un ringraziamento a coloro che hanno avuto fiducia in me affidandomi i loro preziosi gatti, alla mia veterinaria che da tanti anni segue la mia famiglia pelosa ed ovviamente ai miei adorati felini. 

Il mio Allevamento Amatoriale si trova in provincia di Milano, è esente da fiv/felv ed i riproduttori sono testati geneticamente per la PKD1. 

I miei cuccioli lasciano l'allevamento dopo avere compiuto i tre mesi di età accompagnati dal libretto sanitario, documentazione necessaria, consigli su alimentazione e cure. 

Ti auguro una felice permanenza in questo mio... e spero anche Tuo... PENSIERO STUPENDO! 

Massimo Viscardi